≡ Menu

Riso in brodo di carote e patate

unnamed

Preparare un buon piatto di riso in brodo di carote e patate non è mai stato così facile!

Il riso è molto consumato nelle diete, sia di chi soffre di alcuni tipi di intolleranza, ma anche di chi ha bisogno di perdere peso. Proprio per questo vi voglio svelare un’ ottima ricetta dal sapore gustoso e adatto soprattutto a cena, magari nelle fredde serate di inverno.

La pietanza in questione è un buon riso in brodo di patate e carote. Sono necessari pochi ingredienti e volontà di cucinare, perchè questo è il segreto per tirar fuori delle squisite ricette.

Ecco di cosa avrete bisogno

2 patate

3 carote

150 gr di riso ribe

sale q.b.

1 gambo di sedano

un dado

acqua

erba cipollina

Come procedere

Iniziate a preparare un bollito a base di acqua, dado, gambo di sedano, patate precedentemente pelate e carote grattate e ben lavate, perciò lasciate lessare per circa 45 minuti. Quando gli ingredienti saranno pronti spegnete la fiamma della cucina e attendete che si intiepidisca il tutto.

Estraete le patate e le carote e tagliate tutto a piccoli pezzetti con l’aiuto di un coltello, quindi prendete il riso e versatelo nel brodo, accendete nuovamente la fiamma e lasciatelo cuocere il tempo necessario.

5 minuti prima dello scadere del tempo di cottura, unite le patate e le carote tagliate per insaporire ancor di più il riso e aggiustate di sale se ce n’è bisogno.

Una volta pronto, potete impiattare e se vi va aggiungere una manciata di erba cipollina fresca per un tocco ancor più gustoso.

Se la ricetta vegana del riso in brodo vi è piaciuta vi consiglio di andarvi a leggera quella della pasta con patate e fagioli oppure quella della pasta col pesto senza aglio.

 

 

 

 

{ 0 comments… add one }

Leave a Comment


sei − 2 =