≡ Menu

Pasta con patate e fagioli. La ricetta

20140929_195408

Pasta con patate e fagioli, la ricetta perfetta per chi ama mangiare in modo sano ed equilibrato.

Dopo la ricetta della pasta e fagioli frullati oggi vi voglio suggerire quella della pasta con patate e fagioli, una delizia che regala al palato un sapore decisamente ricco e completo ed è ovviamente una pietanza ideale per la stagione con i mesi più freddi.

Per preparare la ricetta in questione con dosi per due persone ecco che avrete bisogno dei seguenti ingredienti

180 grammi di pasta ditalini

due patate

dado vegetale in polvere

1 lt di acqua

200 grammi di fagioli cannellini

sale q.b.

mezzo spicchio di aglio

olio d’oliva

Come procedere

Cominciate a preparare un buon brodo con le patate, quindi mettete a bollire l’acqua con il dado e la cipolla, pelate le patate e tagliatele a pezzi non troppo grandi nè troppo sottili e unitele per farle cuocere coperte da un coperchio lasciando trascorrere trenta minuti circa.

Ora passate ai fagioli, frullatene la metà e mettete tutto a cuocere in un pentolino con un filo di olio d’oliva e mezzo spicchio di aglio e aggiungete due cucchiai di acqua in modo da non far diventare il tutto troppo denso. Ricordatevi di salare, senza esagerare.

Riempire la pentola per cuocere la pasta con dell’acqua, salarla e portatela ad ebollizione. Quando i ditalini saranno cotti uniteli ai fagioli e al loro frullato e aggiungete anche il brodo di patate. In questo modo verrà fuori una cremosa minestra che lascerà al palato un gusto indimenticabile.

Arrivati al termine prendete i piatti e servite a tavola.

Eccovi anche la ricetta della pasta e fagioli alla bolognese di Rossella da Tuttogreen.it.

Se non avete ancora pensato al secondo e volete restare in tema, vi consiglio di provare la ricetta degli hamburger di fagioli. Sono davvero ottimi e privi di uova. La loro preparazione richiede davvero pochissimo tempo.

{ 0 comments… add one }

Leave a Comment


uno × = 6