≡ Menu

Ricetta per un buon minestrone

minestrone

Ricetta per un buon minestrone con verdure fresche e genuine

Il minestrone di verdure è ottimo da preparare nelle giornate in cui si ha la voglia di depurare l’organismo, grazie alle proprietà benefiche degli ingredienti protagonisti.

Con un pochino di tempo e di impegno, riuscirete a preparare una pietanza salutare e saporita, basta scegliere ingredienti di qualità. Inoltre è una zuppa che è perfetta me i mesi freddi, nelle serate invernali in comgnia o da soli, ma ciò non toglie che si possa preparare anche in primavera, servendola ad una temperatura tiepida o addirittura fredda.

Per dar vita questa questa ottima ricetta ecco di cosa avrete bisogno:

1 cipolla rossa

1 spicchio di aglio

3 carote

2 zucchine lunghe

1 gambo di sedano

2 patate

150 gr di fagioli borlotti

150 gr di piselli

acqua q.b.

olio d’oliva q.b.

prezzemolo fresco

Come procedere:

Lavate tutte le verdure sotto acqua corrente e riducetele tutte a cubetti, tranne i fagioli e i piselli. Mettete a soffriggere la cipolla in una pentola con l’olio d’oliva, quindi unite tutte le altre verdure e lasciate insaporire per alcuni minuti, mescolando con un cucchiaio di legno.

Dopo questo passaggio versate dell’acqua fino a coprire interamente gli ingredienti e aggiungete il prezzemolo fresco che dovrà essere tritato. Salate quanto basta e coprite con il coperchio per circa un’ora, facendo cuocere il minestrone a fuoco lento.

Una volta pronto, servitelo in tavola ancora caldo nei mesi invernali, freddo per quelli estivi.

SUGGERIMENTI EXTRA

Io vi ho suggerito tra gli ingredienti alcuni tipi di verdura, ma non significa che non possiate aggiungerne delle altre tipo il cavolfiore, i broccoli, la zucca, i fagiolini, i ceci, il porro e quant’altro voi desideriate.

Se vi è piaciuta l ricetta del minestrone, leggete anche quella della PASTA CON I FAGIOLI E PATATE

 

{ 0 comments… add one }

Leave a Comment


× 1 = tre