≡ Menu

Insalata di patate tedesca, la ricetta

insalata di patate

Insalata di patate tedesca, ecco come riprodurre l ricetta

Gustosa, saziante e sfiziosa: è l’insalata di patate che vi proponiamo. La si può gustare calda ma è anche un ottimo piatto freddo per l’estate. Se un giorno non avete idea di che menù mettere in tavola, vi basteranno pochi semplici ingredienti per preparare questa fantastica insalata di patate che vi farà fare un figurone. Viene dalla Germania, difatti è un’insalata di patate tedesca.

Come preparare l’insalata di patate tedesca: ingredienti per 4 persone

6 patate a pasta gialla

5 uova

mezza cipolla

maionese q.b.

latte q.b.

sale

Come preparare l’insalata di patate tedesca: procedimento

Salare e mescolare a lungo. La potete consumare subito o riporla in frigo. Essendoci le uova e la maionese, quest’insalata di patate non è particolarmente indicata per chi soffre di colesterolo alto, quindi occorre consumarla con cautela. Si tratta di un’insalata molto sostanziosa, che può fungere da piatto unico. Attenzione d’estate, anche se riposta nei frigo portatili con i ghiaccioli, non può rimanere a lungo esposta ad alte temperature poiché rischia d’inacidirsi.

Si consiglia di non mettere molto latte, sebbene le patate ne assorbano abbastanza, altrimenti il risultato sarà un gusto acquoso. Solitamente occorre un po’ più di sale del previsto, proprio perché le patate tendono ad assorbirlo. Se la cipolla non è gradita ai vostri commensali, specie perché cruda, provate a sostituirla con il cipollotto, diversamente potete anche non metterla.

{ 0 comments… add one }

Leave a Comment


sette − 4 =