≡ Menu

Rimedi naturali depressione

Rimedi naturali depressione

Rimedi naturali depressione
La depressione è un disturbo è molto diffuso, di cui sovente si abusa del termine,poichè anche una lieve tristezza viene scambiata per depressione.
La depressione vera e propria è un’insieme di stati d’animo che rendono difficile il vivere, si compone di ansia, tristezza, mancanza d’interesse, di energia che può peggiore e trasformarsi in una psicosi.

Le cause della depressione
Le cause di tale disturbo purtroppo possono essere molteplici e poco chiare, la depressione è stata riscontrata negli adulti come nei bambini ma a tutt’oggi non è ben definibile la causa. Fra le cause accertate fin’ora, ci sono i traumi, i lutti e gli eventi drammatici, inoltre sembra che possieda caratteri ereditari.
I sintomi della depressione
La persona affetta da depressione percepisce un vuoto interiore, non trova una motivazione valida per affrontare la vita, ha un calo di autostima, manifesta una forte tristezza, svogliatezza, inappetenza e nei casi più gravi manifesta istinti suicidi. In alcuni casi si parla di bipolarismo, ovvero quando la persona alterna stati allegri a stati depressivi.
Rimedi naturali depressione

ATTENZIONE: la depressione è una malattia che va presa seriamente, pertanto consiglio di rivolgersi ad un terapeuta e di non affidarsi esclusivamente ai rimedi naturali.
Dal punto di vista alimentare, i cibi possono essere un buon rimedio contro la depressione, occorre assumere soprattutto molta vitamina B (B1, B3, B6) ovvero germe di frumento, nocciole, fiocchi e farina d’avena, noci, frumento, fave, mais, muesli, fegato di equino o di suino, arachidi, petto di faraona o di pollo, fesa di tacchino, salmone, tonno, sgombro, pesche disidratate e semi vari.
E’ molto importante intraprendere dell’attività fisica e mantenere il contatto con la società, in particolare restare in contatto con gli amici e la famiglia.
Arriva un aiuto anche dalle piante, sono ideali contro la depressione: gli infusi di viola mammola, di verbena (che può essere assunta anche sotto forma di tintura madre, ma dietro consiglio medico) e l’erba di S.Giovanni. Fra le cure a base di Fiori di Bach, consiglio Gentian, Mustard e Wild Rose, per la somministrazione rivolgersi al medico omeopata.

 

 

{ 0 comments… add one }

Leave a Comment


4 − = tre