≡ Menu

Rimedi naturali cellulite

rimedi naturali cellulite

Rimedi naturali cellulite
La cellulite è una nemica terribile, impareggiabile. Qualsiasi sia la nostra arma, ci vuole sempre molta tenacia e molta costanza perchè funzioni. Apparentemente niente sembra riuscire a sconfiggerla, ma in realtà io conoscono qualche rimedio naturale per la cellulite che funziona sul serio.

Cellulite: quali sono le cause?
Perchè si forma la cellulite? Le cause purtroppo sono tante, ma in verità poche sono indipendenti dalla nostra volontà. Il fattore ereditario ne è un esempio, non dipende da noi e lo si può solo contenere non eliminare. Dipendono invece da noi le cattive abitudini: il sovrappeso, i tacchi alti e i jeans stretti, la cattiva alimentazione, le sigarette, l’abuso di farmaci e l’uso senza interruzione della pillola contraccettiva.

Cellulite: sintomatologia
A seguito delle cause sopra elencate si riscontrano dei segni visibili: gonfiore, edemi, pelle a buccia d’arancia, fossette e cuscinetti di grasso. La cellulite altro non è che un accumulo di grasso sottocutaneo, che in alcuni casi è molto evidente, soprattutto su fianchi, pancia e cosce.

Rimedi naturali cellulite
Per contrastare in modo efficace la cellulite, per prima cosa vi consiglio di bere tanta acqua. Quindi di non fumare, di eliminare il sale e gli alcolici e di bere tutte le mattine il succo di un ananas fresco (che fa davvero miracoli). Un ottimo aiuto arriva dalla Centella asiatica (i cui preparati si trovano in erboristeria) ma il vero portento è il caffè: attenzione non da bere ma da spalmare sul corpo! Con il caffè si possono creare scrub e maschere (con l’aggiunta di aloe, olio d’oliva, olio di mandorle dolci ed olio essenziale di geranio) da applicare prima della doccia. Da non sottovalutare anche le tisane sgonfianti a base di piccioli di ciliegia, ottime per drenare i liquidi in eccesso.

{ 0 comments… add one }

Leave a Comment


8 × = quaranta otto