≡ Menu

Come mantenere i capelli ricci in modo sano

come mantenere i capelli ricci

Come mantenere i capelli ricci in modo sano e con i metodi naturali. Ecco alcuni esempi e consigli pratici da provare in casa propria e risparmiando denaro.

I capelli ricci non sono facili da gestire, ma se tenuti bene e ben curati regalano splendore e vivacità al viso grazie al loro volume e al loro movimento che rende una donna anche più sensuale. Ma come fare a mantenerli in forma in pochi passi’

I rimedi naturali servono anche a questo ed ecco che vi svelo qualche segreto…

TRATTAMENTO E IMPACCO ALL’ALOE VERA

L’aloe vera è un rimedio naturale adatto a molte situazioni e il suo gel può essere utile anche a trattamenti estetici, ad esempio per curare cicatrici, acne, inestetismi cutanei, dermatiti e molto altro… In tanti infatti hanno anche constatato che l’utilizzo di aloe vera su una chioma riccia riesce a regalare vitalità e lucentezza al capello, senza cambiare la forma o la struttura.

TRATTAMENTO E IMPACCO ALLO YOGURT

Per eliminare doppie punte e mantenere i capelli ricci ben idratati, provate a realizzare un impacco allo yogurt bianco. Applicate il prodotto su tutta la chioma e avvolgete con della pellicola trasparente. Attendete almeno 15 minuti e poi risciacquate con il normale shampoo. Se i vostri capelli presentano una elevata secchezza e si spezzano spesso, aggiungete anche un cucchiaio di olio d’oliva e di miele.

TRATTAMENTO ALL’OLIO D’OLIVA

Un altro impacco possibile e ideale alla cura dei ricci è l’utilizzo di olio d’oliva. Scaldate un asciugamano con il phon oppure poggiatelo su un termosifone in modo da renderlo ben caldo, quindi stendete l’olio su tutta la chioma e avvolgetela all’interno dell’asciugamano. Anche qui aspettate 15 minuti, dopodichè risciacquate abbondantemente e proseguite con il lavaggio. Utilizzate uno shampoo specifico e il balsamo,pettinando bene ed eliminando i nodi.

Leggi anche come mantenere i capelli lucidi

 

{ 0 comments… add one }

Leave a Comment


otto × 1 =