≡ Menu

Caldo Estivo, combatterlo con l’alimentazione

caldo

Il caldo estivo non a tutti piace e può creare parecchi disagi al corpo. Proprio per ciò bisogna fare in modo di mantenerlo sempre ben idratato cercando soprattutto di assumere cibi freschi e pieni di vitamina per recuperare le energie che se ne vanno assieme ai liquidi persi.

L’ANGURIA PER RINFRESCARSI DAL CALDO ESTIVO

L’anguria è un alimento di base per pic-nic estivi. Con circa il 90 per cento del suo peso è composto da acqua. Questo frutto dal gusto dolce contribuisce all’ assunzione di liquidi per mantenere il corpo ben idratato, in questo modo si avrà una memoria forte e un umore stabile. L’ anguria fornisce inoltre abbondanza di antiossidanti tra cui vitamine A e C e licopene, che aiutano a ridurre il rischio di complicanze da diabete, malattie cardiovascolari, cancro, ipertensione e artrite.

CETRIOLI, ALIMENTI FRESCHI PER L’ESTATE

I cetrioli sono ideali per rinfrescarsi dal caldo prorompente dell’ estate, Contengono molta acqua e contribuiscono a mantenere il corpo fresco e riposato. Inoltre aiutano a tenere in salute la zona intestinale, migliorando la digestione. I cetrioli contengono vitamina C che aiuta a proteggere la pelle dai raggi ultravioletti.Preparate quindi una buona insalata con questi alimenti oppure un buon succo da bere.

YOGURT GRECO, PERFETTO PER L’ESTATE

Lo Yogurt greco è perfetto in estate perchè aiuta a disperdere nell’ aria il calore del corpo. Insieme a proteine ​​e calcio, esso contiene probiotici, i batteri buoni che migliorano la saluta dello stomaco e dell’intestino. In molti propongono lo yogurt greco anche per perdere peso. Un’ ottima ricetta estiva è quella con l’associazione di fragole o lamponi.

LATTE FREDDO, UN BICCHIERE A FINE GIORNATA

Alla fine di una lunga e calda giornata al sole un buon bicchiere di latte freddo è ottimo per ridare al corpo idratazione e vitamine. Favorisce la digestione e dona calcio alle ossa. Un bicchiere al giorno verso le 18 è ideale.

ACQUA

E’ sempre fondamentale bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

{ 0 comments… add one }

Leave a Comment


sette × 1 =